Il Piano di Zona Ambito S2 comunica che in occasione della celebrazione del 10° anno di attività del Centro Anti Violenza Costa d’Amalfi e in concomitanza con la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il Centro Italiano Femminile ha organizzato a Minori per il 24 novembre 2024, attraverso lo Sportello Antiviolenza dell’Ambito S2, la manifestazione “Diciamo NO alla VIOLENZA”
Undicesima di Campionato di Serie B femminile: la Vis Mediterranea ospita la Res Women, con calcio d’inizio alle ore 14.30 presso lo Stadio “Gallucci” di Solofra, in un altro decisivo scontro salvezza. Parola d’ordine, vincere. Non ci sono alternative per la compagine irpina allenata da mister Alessandro Caruso, reduce dalla immeritata sconfitta di Pavia, nel corso della quale sono state sprecate numerose occasioni per portare a casa un risultato positivo.
L’ambiente, in questo momento, sta vivendo un momento difficile, con la squadra ferma a 1 punto e fanalino di coda in una classifica dove la zona salvezza è distante 8 punti. E’ proprio la Res Women ad occupare, attualmente, la quartultima posizione utile a conservare la categoria cadetta. Una vittoria domani rilancerebbe le ambizioni delle gialloverdi.
Nonostante le difficoltà ad avanzare in classifica, la nota positiva è data da un gioco completamente diverso, molto più aggressivo e arrembante, con le irpine in grado di creare diverse occasioni da gol. E’ mancato il tocco finale, come evidenziato dal coach Caruso. Ed è proprio su questo aspetto, soprattutto mentale, che il mister ha voluto concentrare la preparazione della gara contro le romane, da dentro o fuori.
Se questa di domani dovesse essere l’ultima spiaggia nessuno può saperlo. La certezza proviene dalla volontà delle atlete di dare il 100% in ogni gara, tenendo alto il livello di professionalità e rispetto nei confronti di una società che a molte di loro, alla prima esperienza in un campionato di serie B, ha offerto la possibilità di confrontarsi con realtà calcistiche ben strutturale a livello nazionale.
Tra l’altro i tifosi stanno attendendo ancora la prima vittoria. Magari domani potrebbe essere la volta buona per scrivere questa nuova pagina di storia, in una giornata nella quale, anche la Vis Mediterranea si unirà simbolicamente a tutte le manifestazioni in programma lunedì 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.