Teatro Arbostella, al via i saggi teatrali di fine anno. Intanto quasi pronto il Cartellone 24/25

Come ogni anno a giugno, il Teatro Arbostella Gino Esposito, si prepara alla messa in scena dei saggi finali dei vari percorsi delle scuole teatrali. Precedenza alla Bottega del Teatro di Gaetano Troiano che ormai da più di un decennio cura il laboratorio presso l’Arbostella coinvolgendo, con riconosciuto successo, varie fasce di età dagli adolescenti agli adulti. Ma spazio durante il mese anche ad altre associazioni di Salerno e provincia che si appoggiano alla struttura guidata dal direttore organizzativo Arturo Esposito e dalla presidente Immacolata Caracciuolo. Ci sarà il momento anche per i bambini che si cimenteranno sulle tavole del palco in favole magiche, ricche di emozioni e colori.
Intanto, terminata la stagione teatrale lo scorso maggio, si lavora già al prossimo cartellone 2024-25 che sarà presentato nella prima decade di luglio. Già individuate molte delle compagnie partecipanti con la conferma dei punti fermi  voluti dal pubblico e l’inserimento di nuove realtà sempre di elevata qualità artistica. Qualità confermata dallo stesso pubblico, che in fase di prelazione, a scatola chiusa, ha già dato risposte positive alla direzione artistica con l’80% di rinnovi per la prossima stagione. La Direzione del teatro comunica inoltre che terminata la prelazione dei posti per i vecchi abbonati per la prossima stagione teatrale 2024/25, fino alla pubblicazione del cartellone a luglio, anche i non abbonati potranno bloccare, previo acconto, le poltrone rimaste libere. Per coloro che aderiranno, il prezzo dell’abbonamento non subirà aumenti e si usufruirà di sconti in locali con noi convenzionati. (Si accettano anche i beneficiari della carta del docente).
Ancora in stand-by invece l’organizzazione dell’Arena Arbostella estiva (che quest’anno dovrebbe tornare alla settimana standard di fine agosto come ideata da Gino Esposito). La direzione del Teatro attende risposte dal Comune per la fornitura di strutture/strumentazione o dei fondi per l’allestimento della stessa. In alternativa, la settimana potrebbe essere svolta all’interno del teatro sempre, ovviamente, ad ingresso gratuito.

 

”Next Gen Summer School”: giovedì 13 giugno in Fondazione Saccone la presentazione della terza edizione

Giovedì 13 giugno, presso la sede della Fondazione Saccone in via G. Ungaretti, 43 a Montecorvino...

A Caiazzo si è svolta la terza edizione di "Uno Spettacolo di Scuola"

Lo scorso 4 giugno nel cortile dell'Istituto Comprensivo "Aulo Attilio Caiatino", di Caiazzo si è...

Cerimonia di intitolazione della Scuola statale per l’Istruzione degli adulti di Salerno

Si terrà martedì 11 giugno 2024, alle ore 10,30, presso la sede amministrativa del CPIA di Salerno in...

Al Liceo Don Carlo La Mura inaugurazione del campetto sportivo

Bella manifestazione, ieri, al Liceo Don Carlo La Mura, per l'inaugurazione del campetto sportivo, che il...

Gli studenti del Sabatini Menna presentano nella sede della Soprintendenza i lavori realizzati nei percorsi formativi

Comunicare e valorizzare i beni culturali attraverso l’innovazione digitale è una tematica sempre...