Claudia, meglio conosciuta come Red Clo, è una figura poliedrica nel mondo della creatività e dell'immagine. Con i suoi caratteristici capelli rosso fuoco, Red Clo è molto più di una semplice modella; è una grafica, content editor, ballerina e molto altro. La sua presenza sui social media è magnetica e riesce a catturare l'attenzione non solo per la sua estetica, ma anche per la passione che mette in ogni progetto. In questa intervista scopriremo cosa si cela dietro le sue affascinanti fotografie, quali sono le sue ispirazioni e come affronta le sfide in un mondo dominato da immagini e stereotipi.
Oltre a essere una modella, sei anche grafica, content editor e ballerina. Come riesci a conciliare queste diverse passioni e qual è il filo conduttore che le lega?
Per fortuna ho fatto nella mia vita delle mie passioni il mio lavoro principale, quindi la modella professionista (ti lascio il mio sito www.redclomodel.com) content creator per lavoro e graphic deisgner aprendo una mia azienda da pochi mesi quindi sono proprio all'inizio. Direi che tutto questo mondo ruota attorno al campo artistico, fotografia, grafica e modella
come prima cosa la vena artistica devi averla non la acquisisci o impari, la fotografia prima di stare fronte all'obbiettivo devi imparare a gestire una macchina fotografica e aver un buon occhio per le riprese e notare uno scatto la dove nessuno vede nulla quello è il lavoro del fotografo e poi la modella e content creator che vanno di pari passo perchè la sensualità credo faccia parte di me e in qualche modo devo esprimerla. La ballerina è sempre espressione di arte che amo unire al nude art e creare qualcosa di fotograficamente bello.
La tua immagine è fortemente caratterizzata dai tuoi capelli rosso fuoco. Qual è il significato di questa scelta estetica per te, e in che modo influenza la tua identità artistica?
Mio mamma quando era ragazza aveva iniziato a tingersi i capelli di rosso ed è rimasta sempre cosi quindi immagino sia stato un mio pensiero per emularla ed assomigliarle, sarebbe il mio marchio di fabbrica tutti ormai mi conoscono come RedClo quindi si è la mia immagine cucita sul mio corpo.
I social media sono uno strumento potente per il tuo lavoro. Come gestisci il bilanciamento tra l'autenticità personale e la costruzione di un'immagine pubblica?
Non faccio fatica risponderti a questa domanda proprio perchè quella che vedete è quella che sono non ho bisogno di costruirmi un immagine pubblicitaria perchè io sono cosi nulla di finto anzi troppo vera per i social.
OnlyFans è una piattaforma che ha suscitato molte discussioni. Quali pensi siano i pro e i contro di usarla come strumento professionale, e come rispondi alle critiche che spesso riceve?
Penso che sia un bello strumento di lavoro, magari una persona può pensare che quello non sia lavoro ma credetemi passare quasi tutto il giorno a rispondere creare contenuti, chattare essere sempre attivi super disponibile senza sabati e domeniche è difficile molto difficile da
gestire. Io ho aperto partita iva per farlo quindi è un vero e proprio lavoro senza orari perchè quando decidi di esporti in quel mondo devi fare i conti con tantissima gente di ogni tipo. Le critiche mi scivolano addosso perchè ad ascoltare la gente non si va da nessuna parte!
Nel corso della tua carriera hai viaggiato molto per lavoro. Qual è stato il progetto fotografico o artistico che ti ha maggiormente segnata, e perché?
Ogni progetto mi ha segnata artisticamente non ne esiste uno solo, tutti chi più chi meno sono dei percorsi di crescita e artistici un bagaglio culturale che voglio portare con me per migliorarmi sempre di più.
La collaborazione con un fotografo è fondamentale per una modella. C'è un fotografo, magari del passato o di fama mondiale, con cui sogni di lavorare e quale sarebbe il concept che vorresti realizzare insieme?
Ho già collaborato con tantissimi nomi di fotografi di grande fama, non sono solita fare nomi perchè penso che servano solo per gonfiare la bocca e l'ego io lascio parlare solo alle mie fotografie per il resto le parole sono inutili.
In un settore così competitivo e a volte superficiale, quale consiglio daresti alle giovani ragazze che desiderano intraprendere una carriera simile alla tua?
Di non farsi raggirare dalle parole e dai soldi facili, nulla è semplice in questa vita soprattutto in un mondo cosi social e veloce. Bisogna avere un grande carattere e la testa sulle spalle per iniziare una carriera su questa strada fate affidamento solo sui vostri sogni perchè nessuno regala nulla tutto va conquistato passo dopo passo ci vorranno anni ma prima o poi gli obbiettivi si raggiungono!