Sabato 28 gennaio ed in replica domenica 29 a Salerno al Teatro delle Arti, è andato in scena lo spettacolo “Un bacio, forse l’ultimo” tratto dal celebre film del 2001 “L’ultimo bacio”, con la regia di Antonello Ronga. La commedia, in due atti, lega a sé cinque storie diverse intrecciate tra loro da una forte amicizia che lega i personaggi maschili protagonisti. Ma il vero protagonista però di queste cinque storie è l’amore. Questo viene messo in contrapposizione tra quello di quattro coppie nate negli anni ‘80 e una coppia nata negli anni ‘60, quest’ultima rispetto alle altre è stata in grado di affrontare i propri problemi di coppia in maniera superba superando qualsiasi ostacolo grazie al ricordo di un amore romantico, che era caratterizzante di quegli anni, ma soprattutto fedele.
Lo spettacolo è stato sin da subito capace di catturare l’attenzione del pubblico complice soprattutto le musiche e il gioco di luci sapientemente orchestrato dal regista, oltre ovviamente ad un cast di attori eccezionali, tra i quali spiccano i nomi di Renata Tafuri, Claudio Tortora, Teresa Di Florio e Giovanni Caputo, che è stato in grado di far emozionare a pieno il pubblico delle arti.
Questo articolo è stato prodotto da uno studente del Liceo Scientifico Francesco Severi di Salerno, nell’ambito del Pcto promosso dal Teatro Delle Arti e denominato “Studenti a teatro, per un nuovo pubblico consapevole”