La Compagnia dell'Arte racconta due generazioni di amori

Sabato 28 gennaio ed in replica domenica 29 a Salerno al Teatro delle Arti, è andato in scena lo spettacolo “Un bacio, forse l’ultimo” tratto dal celebre film del 2001 “L’ultimo bacio”, con la regia di Antonello Ronga. La commedia, in due atti, lega a sé cinque storie diverse intrecciate tra loro da una forte amicizia che lega i personaggi maschili protagonisti. Ma il vero protagonista però di queste cinque storie è l’amore. Questo viene messo in contrapposizione tra quello di quattro coppie nate negli anni ‘80 e una coppia nata negli anni ‘60, quest’ultima rispetto alle altre è stata in grado di affrontare i propri problemi di coppia in maniera superba superando qualsiasi ostacolo grazie al ricordo di un amore romantico, che era caratterizzante di quegli anni, ma soprattutto fedele.

Lo spettacolo è stato sin da subito capace di catturare l’attenzione del pubblico complice soprattutto le musiche e il gioco di luci sapientemente orchestrato dal regista, oltre ovviamente ad un cast di attori eccezionali, tra i quali spiccano i nomi di Renata Tafuri, Claudio Tortora, Teresa Di Florio e Giovanni Caputo, che è stato in grado di far emozionare a pieno il pubblico delle arti.

 

Questo articolo è stato prodotto da uno studente del Liceo Scientifico Francesco Severi di Salerno, nell’ambito del Pcto promosso dal Teatro Delle Arti e denominato “Studenti a teatro, per un nuovo pubblico consapevole”

Rocco Papaleo: "Le fondamenta del futuro si costruiscono a scuola"

Anche quest’anno, grazie alla partecipazione ad un progetto PCTO di teatro organizzato dal Delle...

Leggerezza, svago, divertimento. Tutto questo è Rocco Papaleo

Sabato 9 novembre al Teatro delle Arti di Salerno ha preso il via la stagione teatrale 2024/2025...

Papaleo agli studenti: "Perdere tempo non significa non fare niente"

Sabato 9 novembre, gli studenti del liceo scientifico “Francesco Severi” di Salerno hanno...

L'indole estroversa ed esibizionistica di Rocco Papaleo

L’attore Rocco Papaleo ha incontrato nei giorni scorsi gli studenti del liceo “Severi” di Salerno, presso...

Risate e riflessioni con “Esercizi di libertà” in teatro con Rocco Papaleo

La stagione teatrale 2024/2025 del Teatro Delle Arti di Salerno alza il sipario con “Esercizi di...